A new era is coming
Logo Luperini AI

The turning point in Pharmatec

La linea “Cognitive Pharma Machinery”, che comprende il nuovo granulatore H-POT (Haptic-Pot) ed il miscelatore A-TUMBLER (Autonomy-Tumbler), racchiude un’esperienza trentennale nella progettazione e costruzione di macchine di processo, unita alla massima espressione di tecnologia di controllo basata sull’applicazione di algoritmi di AI (artificial intelligence) e reti neurali.

La fusione di questi elementi ha permesso a Luperini di presentare una serie di macchine in grado di controllare la dinamica del processo, gestire le variabili in tempo reale ed in grado di prendere decisioni in maniera autonoma; ottenendo tolleranza zero e efficienza totale in tempo reale.

La tecnologia permette la replicabilità e l’ottimizzazione di ogni processo, adattando la formula automaticamente in previsione dell’endpoint dato, riducendo in modo significativo i tempi di processo ed abbattendo costi e sprechi.

Scarica il PDF download

  • La nostra tecnologia è un elemento chiave per l’applicazione delle linee guida pat per la produzione di farmaci orali e sarà un passo fondamentale verso il raggiungimento della pratica Pharma 4.0 nel processo di produzione farmaceutica

    Marco Luperini, CTO di Luperini
  • Siamo orgogliosi di annunciare il successo dello sviluppo e della sperimentazione del Cognitive Pharma Machinery. La nostra partnership con una società di software innovativa ci ha permesso di creare una tecnologia che rivoluzionerà l’industria farmaceutica

    Massimo Lungone, CEO di Luperini

    Cognitive Pharma Machinery

    La rivoluzione nell’industria farmaceutica

    • Real Time

      Quality check data analysis

      ll granulatore H-POT ed il miscelatore A-TUMBLER sono equipaggiati con sensori di spettrografia NIR e sensori tattili in grado di fornire al sistema migliaia di dati al secondo. Questa progettazione, in linea con il PAT (Process Analytical Technology) e il QbD (Quality by Design), consente di eseguire un vero e proprio controllo di processo in tempo reale.

    • Real Time

      Monitored procedures

      I dati, elaborati dal controllo in tempo reale, vengono convertiti in “azioni” che H-POT e A-TUMBLER mettono in atto per raggiungere obiettivi precisi. La velocità con cui si analizzano e si elaborano i dati abbinati ad algoritmi, in grado di imparare e di costruire modelli previsionali, permette di identificare e risolvere problemi o anomalie durante il processo, garantendone il completo controllo.

    • Total Accuracy

      Endpoint

      H-POT e A-TUMBLER lavorano per il raggiungimento di obiettivi precisi, come l’endpoint e l’ottimizzazione del processo. L’endpoint si ottiene grazie al controllo della dinamica del processo in tempo reale ed algoritmi in grado di costruire modelli previsionali.

    • Cost

      Reduction

      H-POT e A-TUMBLER imparano da ogni processo e da ogni variabile che gestiscono.
      La ricerca dell’endpoint e la capacità di autoapprendimento del controllore tramite le reti neurali permettono di minimizzare i tempi di produzione, con risparmi energetici o aumenti significativi di produttività.

    • Adaptability

      Procedures

      H-POT e A-TUMBLER si adattano automaticamente per lavorare con diverse formulazioni di polveri, riducendo i tempi di approntamento e lavorazione.

    • Scalability

      Procedures

      H-POT e A-TUMBLER sono in grado di eseguire lo scale-up in modo autonomo, riducendo in modo significativo tempi e costi di tale attività, mantenendo l’obiettivo dell’endpoint. Granulatori e miscelatori possono essere interconnessi, condividendo l’esperienza acquisita su un processo già ottimizzato a qualunque macchina Cognitive, che, istantaneamente, sarà in grado di riprodurre perfettamente lo stesso processo e la qualità finale del prodotto.

    AI Machinery

    Pharmatech future inside

    H-Pot

    (Haptic-Pot) - Granulatore.

    Ha caratteristiche uniche nel suo genere: è in grado di garantire la massima efficienza durante l’intero processo di granulazione, di conoscere la dinamica e gestire le variabili in tempo reale, riducendo in modo significativo gli errori di produzione.
    Non è più la macchina ad eseguire un processo, ma diventa la macchina il processo stesso.

    Scarica il PDF download
    A-Tumbler.

    A-Tumbler

    (Authonomy - Tumbler) - Miscelatore.

    Grazie alla sua tecnologia avanzata, all’impiego di sensori in grado di fornire dati del prodotto in tempo reale, abbinati a movimenti controllati del contenitore, il nostro miscelatore garantisce la massima omogeneità ed efficienza nel processo di miscelazione.

    Scarica il PDF download

    Siamo qui per te, contattaci.

    Per favore, assicurati di compilare tutti i campi obbligatori* e includi un messaggio dettagliato riguardo alle informazioni di cui hai bisogno. Ti risponderemo al più presto possibile.









      Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.

      Chi siamo

      La partnership tra Luperini ed un’importante Società di Software si impegna a fornire soluzioni innovative all’industria farmaceutica. Lo sviluppo di Cognitive Pharma Machinery è un passo significativo verso il raggiungimento di questo obiettivo.

      Logo Luperini Pharma

      Luperini è un produttore leader di macchinari farmaceutici tailored-made per farmaci in forma di dosaggio solido, tra cui granulatori a umido di tipo HSWG e sistemi completi di handling per prodotti in polvere o granulari. Grazie all’impegno nella qualità, la flessibilità e l’innovazione, l’azienda si propone di aiutare i clienti a raggiungere una maggiore efficienza, precisione e risparmio nei loro processi produttivi.

      L’azienda di Software partner è, invece, una start-up innovativa che sviluppa sistemi di controllo avanzati basati su algoritmi di intelligenza artificiale e controllo predittivo. L’azienda si propone di abbracciare la trasformazione dell’intelligenza artificiale sfruttando le sue capacità all’intersezione dei metodi basati sui dati, l’ottimizzazione applicata e i campi classici dell’ingegneria e della fisica, per far progredire le conoscenze nel campo della tecnologia delle particelle e delle tecnologie di granulazione in particolare.